89119424 505344763508792 4143872571319779328 n

Economie circolari di comunità: corso gratuito per docenti


Approfondire i temi dell’economia circolare e civile e aggiornarsi sulla sostenibilità ambientale e sociale per condividerla con gli studenti attraverso un iter inserito nel proprio territorio, fatto di indagini, osservazioni, interviste, esperienze. È quanto propone Legambiente Scuola e Formazione con il corso di formazione gratuito per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e che rientra nell’ambito del progetto nazionale per lo sviluppo dell’economia circolare e civile chiamato “ECCO- Economie Circolari e di COmunità”.

C'è tempo fino al 19 aprile per iscriversi al corso di #formazione per #docenti. Un percorso di 25 ore per promuovere i…

Pubblicato da Economie Circolari su Lunedì 23 marzo 2020

C’è tempo fino al 19 aprile per iscriversi attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. Il corso sarà attivo a partire dal 21 aprile, si seguirà a distanza per un totale di 25 ore ed è aperto anche agli educatori di Legambiente.

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato direttamente dal Miur sulla piattaforma.

Il corso è rivolto agli insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado e agli educatori iscritti al Registro nazionale di Legambiente. L’idea è quella di fornire un aggiornamento sui temi non solo dell’economia circolare ma anche dell’economia civile.

Programma e tutte le modalità per aderire si trovano al seguente link

Per informazioni: scuola.formazione@legambiente.it 


Tutte le news