8 storie per 8 ERRE: una rubrica circolare
Parte il 9 aprile ‘8 storie per 8 ERRE’, approfondimenti sull’economia circolare ideati e promossi dai due Ri-hub romani CityLab 971 e Città dei Ragazzi. Ogni giovedì, per 8 settimane, un’intervista agli attori del territorio romano impegnati in iniziative e azioni volte a promuovere l’economia circolare.
L’idea nasce per continuare a parlare di economia circolare e civile anche in queste settimane di emergenza sanitaria, e per discutere su come far fronte alla necessità di rendere stili di vita, investimenti e progetti territoriali sempre più sostenibili.
Ai microfoni, Matteo Archilletti, responsabile dei Ri-hub romani del progetto ECCO, per raccontare che una comunità inclusiva, sostenibile e circolare esiste già.
Puoi riascoltare i podcast qui
Alle classiche “quattro R” dell’economia circolare: Ridurre, Riparare, Riusare e Riciclare se ne aggiungono altre quattro, che stanno per Rigenerare (spazi e persone), Ripensare (i rifiuti e le fragilità come risorsa), Riabilitare (le marginalità), Ripartire (dalla cittadinanza attiva)
Tutte le news