feste sostenibili

Ri-Lab su Eco-feste, un corso online per feste a impatto zero


Al via i Ri-Lab, laboratori formativi pratici per sviluppare filiere economiche green e facilitare l’inclusione sociale. Il primo, sulle Eco-feste, parte il 5 maggio

Chi di noi non festeggia almeno un compleanno l’anno?

E se, attraverso una festa, si sperimentasse un modello di sostenibilità che mantenga il divertimento ma abbassasse l’impatto ambientale, lo spreco alimentare e la spesa economica? Si potrebbe innescare un processo di cambiamento sulle nostre abitudini quotidiane?

Nasce così il primo dei Ri-Lab di ECCO, laboratori formativi pratici, per sviluppare le filiere sostenibili individuate dal progetto e facilitare l’inclusione sociale. Tema principale, le Eco-Feste, con l’obiettivo di aumentare le competenze di animatori, di genitori, e di chiunque voglia imparare a organizzare feste ed eventi eco-sostenibili in luoghi aperti e chiusi, anche come in questo momento di isolamento.

Il corso partirà il 5 maggio 2020 e prevede 8 incontri a distanza, dalla durata di 2 ore ciascuno. Grazie al Ri-Lab, i partecipanti saranno in grado di organizzare e condurre momenti educativi riguardanti i temi dell’economia circolare, per promuovere, gestire e realizzare feste di compleanno ed eventi sull’educazione ambientale.

Il corso è organizzato da City Lab 971 e Percorsi di Cittadinanza, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili e APS Tavola Rotonda.

I formatori:

Roberta Miracapillo, Educatrice Ambientale di Legambiente e A.P.S. Tavola Rotonda

Matteo Archilletti, Educatore Professionale e Coordinatore del Polo (Ri-Hub)del Progetto ECCO su Roma.

Vuoi iscriverti? Compila il modulo di iscrizione

Info a legambientemondipossibili@gmail.com 


Tutte le news