orientagiovani

Orienta Giovani: laboratori online di competenze verdi


Il primo, fissato al 17 maggio alle 11, ha l’obiettivo di approfondire pratiche e buone prassi lavorative legate al mondo della sostenibilità

Riciclo, riuso, riutilizzo e riduco. Anche a lavoro. Le competenze verdi, oltre ad essere sempre più richieste dal mercato del lavoro, sono abilità ormai fondamentali per accompagnare il proprio lavoro a una transizione green. È da questi presupposti che partono gli Orienta Giovani del progetto ECCO, laboratori online di orientamento lavorativo, utili per chi vuole approfondire gli aspetti eco-sostenibili delle proprie attività lavorative.

Il primo, fissato al 17 maggio 2020 dalle 11.00 alle 13.00, sarà un incontro informale tra diverse professionalità, per identificare e trattare pratiche e buone prassi legate alle 8 ERRE dell’economia circolare:

Ridurre lo spreco

Aumentare il Riuso

Permettere il Riciclo

Riparare (quando possibile) ciò che non funziona

Rigenerare gli spazi di utilizzo

Ripensare le procedure e i processi di produzione

Riabilitare le competenze

Ripartire con una marcia in più nel mercato del lavoro

Vuoi iscriverti? Compila il modulo!

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’Orienta Giovani è un’azione del progetto ECCO – Economie Circolari di COmunita – Legambiente Onlus, gestito dal Ri-Hub di Roma in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili, APS Tavola Rotonda , Legambiente Lazio, Cooperativa Sociale Percorsi di Cittadinanza e Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi.


Tutte le news