std

DrinBò. C’è un libro per te


DrinBò. C’è un libro per te è un nuovo servizio di prestito librario a domicilio su cargo bike (bicicletta per trasporto) , avviato a Bologna da Legambiente L’Arboreto APS in maniera sperimentale dal 15 luglio, grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0, assieme a due biblioteche dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna:

Il servizio è rivolto principalmente a chi è impossibilitato oppure ha difficoltà a raggiungere direttamente la sede della biblioteca (anziani, disabili o persone svantaggiate): grazie alla consegna garantita dai volontari in cargo bike (a zero emissioni! ), si vuole contribuire a garantire il diritto al sapere, alla conoscenza e alla consapevolezza, senza dimenticare la sostenibilità ambientale

Come funziona?

Gli utenti iscritti a una delle due biblioteche aderenti, domiciliati nel raggio di circa 2 km dalla sede, possono contattare via mail o telefonicamente la biblioteca per prenotare i volumi desiderati o consigliati dal personale bibliotecario, e richiederne il prestito a domicilio motivandone le ragioni.
La consegna e il ritiro dei libri avverrà una volta settimana grazie ai volontari di Legambiente, che provvederanno alle operazioni di distribuzione in sella a una cargo bike dedicata al progetto, munita di capiente cassetta porta volumi per soddisfare le richieste che arriveranno.

DrinBò Facebook ECCO

“DrinBò. C’è un libro per te” è un progetto ideato e realizzato da Coop Alleanza 3.0 insieme a Legambiente l’Arboreto APS, al progetto ECCO e alla Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri di Bologna. Per promuovere i valori della comunità solidale, della cultura dell’umanità, di un pensiero ecologico e sostenibile.

Prende il via il servizio di prestito librario a domicilio su cargo bike!Se sei un utente della Biblioteca Corticella -…

Pubblicato da Legambiente l'Arboreto APS su Lunedì 20 luglio 2020

Tutte le news