blue revolution 1

Il progetto ECCO al Blue Revolution talk show


Anche il progetto ECCO prende parte al talk show online Blue Revolution, ciclo di incontri promossi da BeccoGiallo editore e Mercato Circolare. L’obiettivo è raccontare in chiave pop la rivoluzione dell’economia circolare, ispirandosi alla graphic novel Blue Revolution disegnata da Benni sui testi di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza. L’evento coinvolgerà tutti gli utenti interessati a scoprire e approfondire l’economia circolare.

Gli eventi sono aperti a tutti ed è possibile seguirli in diretta sulle pagine Facebook di Mercato Circolare, Pop Economix, ed Economie Circolari. Insieme a noi, esperti e alcune delle più interessanti aziende italiane dell’economia circolare.

In particolare, il team nazionale di ECCO sarà presente:

  • il 18 Novembre alle 18.00 con Lorenzo Barucca, responsabile nazionale economia civile Legambiente per “Obsolescenza programmata. Dal cartello Phoebus al diritto alla riparazione
    e allo scambio”
  • il 25 Novembre alle 18.00 con Alessio di Addezio, ufficio economia civile Legmbiente e coordinatore RiHub di ECCO per “Generare valore dallo scarto. Tra riciclo e upcycling sulla scia di TerraCycle“.

Tutte le news