Corso di formazione gratuito – Riparatore di materiali informatici ed elettrodomestici


Allungare la vita degli oggetti è importante, per risparmiare risorse economiche e per evitare che essi divengano rifiuti. La riparazione, oltre a essere una buona abitudine, sostenibile in ogni senso, rappresenta anche un’ottima soluzione per tutelare le professioni a esse connesse, tra cui i lavori artigianali finalizzati ad allungare la vita a beni di uso comune. Su queste basi nasce, in Puglia, il laboratorio gratuito di riparazione di materiali informatici ed elettronici, uno dei RiLab del progetto ECCO – Economie Circolari di COmunità – laboratori formativi pratici per sviluppare le filiere sostenibili individuate e facilitare l’inclusione sociale.

 

31012021 1

Il laboratorio mira a sviluppare le competenze utili nell’ambito della riparazione di utensili, elettrodomestici e materiali informatici. Il partecipante al corso apprenderà le nozioni base di elettronica ed elettrotecnica, oltre alle normative tecniche in vigore.

Il corso prevede 40 ore di lezione totali, suddivise in 4 lezioni on-line e 3 lezioni laboratoriali in presenza presso i locali del Centro del Riuso di Maruggio (TA), a partire dal 13 febbraio 2021 per 7 sabati di febbraio e marzo consecutivi.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a: ecco@legambientemaruggio.it

 


Tutti gli eventi