ECCO al Festival Economia e Spiritualità
Il 27 agosto 2020, alle 18.15, il progetto ECCO prende parte al Festival Economia e Spiritualità, una tavola rotonda nella Sala Consiliare di Capannori.
I relatori si confronteranno sulle molte esperienze di economia civile che da diversi anni vengono condotte nel territorio da soggetti profit e no profit e sui dati emersi dal recente primo rapporto sull’Economia Civile realizzato a giugno 2020 grazie al Protocollo d’intesa firmato da Caritas Lucca insieme a Legambiente ed un ricco partenariato istituzionale ed associativo.
Fra i partecipanti, Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana e Donatella Turri, direttrice della Caritas Lucca. Entrambi, nel territorio toscano, sono impegnati nel progetto ECCO, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’economia civile e circolare tramite un approccio integrato in grado di generare benefici ambientali, economici e sociali nel territorio.
La partecipazione è gratuita, ma si consiglia la prenotazione. L’evento sarà disponibile in streaming sulla pagina Facebook Economia e Spiritualità
Intervengono: Francesco Cecchetti (Assessore a Capannori), Giorgia Salvatori (Assessora a Campi Bisenzio), Gabriele Bove (Assessore a Lucca), Fausto Ferruzza (presidente di Legambiente Toscana), Donatella Turri (direttrice Caritas Lucca)
Modera: Luca Pighini (coordinatore della pastorale sociale dell’Arcidiocesi di Lucca)
Per info e prenotazioni: https://economiaespiritualita.it/events/economia-civile/
Tutti gli eventi