ecoforum piemonte

EcoForum Piemonte e Valle D’Aosta 2020 – I Mercati dell’Economia Circolare


Al via la IV edizione dell’EcoForum per l’Economia Circolare di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta. Nonostante l’annus horribilis che va a concludersi, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, si decide di rilanciare triplicando gli sforzi e gli appuntamenti legati all’EcoForum 2020.
Uno sforzo dovuto, per l’importanza che il tema dell’Economia Circolare e quello dell’Economia Civile può e deve ricoprire nell’agenda politica futura, a partire dalle progettualità legate al Next Generation EU.
L’evento, patrocinato da Regione Piemonte, UnionCamere Piemonte, Consiglio Regionale Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Comune di Torino, si svolgerà in due giornate:
  •  Il 9 dicembre dalle 10 si terrà un talk tra ospiti istituzionali provenienti dal mondo delle amministrazioni e delle università. A seguire, la presentazione del Dossier Comuni Ricicloni Piemonte e la premiazione dei Consorzi e Comuni Rifiuti Free. Sempre il 9 dicembre, all’interno dell”EcoForum OFF”, alle ore 21.00 ci sarà la presentazione del libro “La nostra Italia” dedicato ai 40 anni di Legambiente.
  • Il 10 dicembre dalle 10.00 si svolgerà, nell’ambito del Progetto ECCO – Economie Circolari di Comunità, un talk con interventi da parte dei protagonisti dell’economia circolare e civili del mondo delle imprese e del terzo settore. Seguirà una tavola rotonda sulla tariffazione puntuale in Piemonte.
L’EcoForum Piemonte 2020 è realizzato grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo e al sostegno di Novamont S.p.A, Barricalla S.p.A, Acea Pinerolese S.p.A, Sartori Ambiente S.r.l. e Nova COOP.
L’evento si terrà in diretta Facebook sulla pagina Legambiente Piemonte e Valle D’Aosta

SCARICA IL PROGRAMMA


Tutti gli eventi