std autoimp grottammare 10

FARE IMPRESA NEL TURISMO LENTO – Seminario gratuito in Veneto


Hai un’idea di impresa ma non sai da dove iniziare? Vorresti fare del turismo il tuo lavoro ma abbracciando la sostenibilità? Vuoi approfondire il mondo del turismo lento? Puoi partecipare al seminario gratuito sull’autoimprenditorialità, promosso dalla Green Station “La Livenza”, di San Stino (Ve), uno dei RiHub del progetto ECCO.

Grazie al seminario gratuito potrai acquisire le competenze di base indispensabili per muovere i primi passi nella definizione di un progetto di lavoro autonomo o d’impresa con un focus particolare nel mondo del turismo lento. In epoca Covid 19 abbiamo riscoperto la nostra Italia attraverso un turismo sostenibile e locale, di fondamentale importanza non solo per il distanziamento e l’economia, ma soprattutto per l’ambiente e la nostra salute. 

TEMATICHE DEL CORSO

DALL’IDEA ALL’IMPRESA

  • sviluppo, definizione dell’idea imprenditoriale e introduzione al Business Plan
  • redazione del Business Plan, fattibilità del progetto e possibili fonti di finanziamento

PROMUOVERE LA PROPRIA IMPRESA TURISTICA

  • introduzione al marketing turistico, le strategie e gli strumenti principali, strutturare un piano di comunicazione
  • introduzione al web marketing turistico

COME PROGETTARE UN PRODOTTO TURISTICO SLOW

  • l’evoluzione della domanda turistica, costruire un prodotto turistico
  • dal prodotto all’esperienza turistica, il turismo lento, opportunità nel settore

ESSERE IMPRENDITORE: QUALI COMPETENZE, CAPACITÀ E ATTEGGIAMENTI

SPERIMENTARE UN PRODOTTO TURISTICO SLOW

 

IL FORMATORE:

Giulia Carozzani è Fondatrice, Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatrice Turistica presso BEESCOVER, un progetto di marketing territoriale che propone un modo di viaggiare lento ed ecosostenibile. È consulente di web marketing in particolare si occupa di attività di web marketing, social media marketing, copywriting, organizzazione di eventi, consulenza e formazione.

DATE E MODALITÀ DI EROGAZIONE:

Vista l’attuale situazione sanitaria, la parte teorica sarà erogata esclusivamente online, sulla piattaforma Zoom. La lezione pratica sarà in presenza e all’aperto, garantendo il rispetto delle misure di contenimento anti Covid-19, ma potrebbe essere convertita in modalità telematica se necessario. Il corso si divide in 6 lezioni teoriche e 1 pratica.

COME PARTECIPARE:

Il seminario sull’autoimprenditorialità, nell’ambito del progetto ECCO – Economie Circolari di Comunità, è promosso da Legambiente e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (avviso 1/2018).

Il corso si divide in 6 lezioni teoriche, tutti i venerdì dal 19 marzo al 23 aprile 2021, dalle ore 18.30 alle 20.00 e 1 pratica, da confermare in base al meteo e al DPCM vigente, prevista per sabato 24 aprile 2021. Il seminario è gratuito e aperto a tutti. Il link di accesso alle lezioni sulla piattaforma Zoom sarà comunicato per mail al termine delle iscrizioni (14 marzo 2021).

La lezione pratica in presenza è a numero chiuso – massimo 10 iscritti – garantendo il rispetto delle misure di contenimento anti Covid-19.

Per ufficializzare l’iscrizione è NECESSARIO COMPILARE QUESTO FORM 

Per informazioni e preiscrizioni contattare il numero +39 340 524 1265, scrivere a ecco@legambienteveneto.it 


Tutti gli eventi