ECCO a scuola: un nuovo corso di formazione circolare per docenti
Al via la seconda edizione del Corso per docenti su economia circolare e civile promossa dal progetto ECCO. Obiettivo del corso è l’aggiornamento dei docenti sui temi dell’economia circolare e civile e affinché possano condividere con i propri studenti un percorso di consapevolezza e scoperta inserito nel proprio territorio, fatto di indagini, osservazioni, interviste, esperienze. La finalità principali sono: promuovere nuove competenze di cittadinanza, agire su un territorio concreto, orientare verso nuove professioni verdi.
Il corso, gratuito e in modalità online, partirà il 4 Novembre 2020 e si concluderà il 30 gennaio 2021. Si rivolge a docenti delle scuole Secondarie di I e II grado e il termine per le iscrizioni è previsto per il 30 Ottobre.
Tra gli strumenti utilizzati, l’how-to ‘Come fare a … rendere sostenibile la tua scuola‘, una mini guida con suggerimenti utili a praticare l’economia circolare anche tra i banchi, con copertina illustrata dall’artista Manuela Marazzi
TUTTE LE INFORMAZIONI:
Costo: gratuito
Periodo: 4 novembre 2020 – 30 gennaio 2021
Durata: 25 ore
Modalità: on line
Target: docenti delle scuole Secondarie di I e II grado
Termine per iscrizione: 30 ottobre 2020
Modalità di iscrizione:
Per i docenti di ruolo:
su piattaforma S.O.F.I.A (sofia.istruzione.it), cercare il corso inserendo il titolo ECCO oppure inserire il codice 72467.
Per i docenti non di ruolo: https://forms.gle/54bHgAf2pqjqAWSR8
Per gli educatori iscritti al Registro nazionale: https://forms.gle/ff4g3tJRJnYZYipr9
Tutte le news