Ecoforum2020 STD 3

ECCO a EcoForum, il 21 e 22 ottobre a Roma la VII edizione


Anche il progetto ECCO sarà presente Il 21 e 22 ottobre a Roma, nella location Nazionale Spazio Eventi al civico 10 di via Palermo, per la VII edizione di ‘EcoForum. I mercati dell’economia circolare’ con focus sulle regole, gli impatti e i prodotti del settore. Argomenti di strettissima attualità considerato che l’economia circolare deve essere uno dei pilastri del Recovery plan per il decollo di una delle più importanti eccellenze del nostro Paese. Per valorizzare le esperienze, le conoscenze e le motivazioni di un settore dalle grandi potenzialità servono, però, volontà politica e strumenti adeguati.

IL VIDEO DI LANCIO DELL’ECOFORUM

Se ne parlerà nella due giorni di sessioni di lavoro in programma a Roma, organizzata da Legambiente – con il contributo di Nuova Ecologia e Kyoto Club, il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Regione Lazio e il sostegno dei principali partner dell’associazione ambientalista – nel rispetto delle disposizioni governative anti Covid. I posti in sala sono infatti limitati e riservati. 

Il progetto ECCO sarà presente nel pomeriggio del 22 ottobre, dalle 14.00, durante la premiazione dei Comuni Ricicloni, i comuni italiani più virtuosi nella gestione dei rifiuti.

I giornalisti che intendono seguire l’evento dovranno accreditarsi entro le ore 14.00 di martedì 20 ottobre compilando un modulo on line e inviando a stampa@legambiente.it l’autocertificazione firmata. I lavori saranno trasmessi su eco-forum.it e sulle pagine Fb di Legambiente e de La Nuova Ecologia.


Tutte le news