ECOFORUM ER 2

Ecoforum Emilia – Romagna. Verso un nuovo Piano Regionale Rifiuti: comunità virtuose e sistemi di gestione adeguati


Lunedì 23 novembre, dalle ore 10 alle 16.45, si svolgerà l’edizione 2020 dell’Ecoforum Emilia-Romagna, che quest’anno si rinnova trasformandosi in un talk show online di due sessioni.

Dalle 10 una mattinata di approfondimento sulla corretta gestione dei rifiuti in Emilia-Romagna: dalla definizione del nuovo Piano Rifiuti Regionale alle buone pratiche di raccolta e prevenzione dei Comuni.  Al termine verranno premiati i Comuni Virtuosi (tredicesima edizione di Comuni Ricicloni dell’Emilia Romagna).

La sessione pomeridiana “AMBIENTE E SOCIALE, l’Economia Circolare del Terzo Settore” partirà dalle ore 14.30. Si parlerà di iniziative dal basso, di riuso e preparazione al riutilizzo e di strategie per il futuro dei green jobs.

L’Ecoforum di quest’anno vedrà tra gli altri la partecipazione del progetto ECCO-Economie Circolari di COmunità ed il progetto Mettiamo in Circolo il Cambiamento.

Saranno presenti durante i lavori: Stefano Ciafani, presidente di Legambiente Onlus, Lorenzo Frattini, Presidente di Legambiente Emilia-Romagna, Enrico Fontana, giornalista e membro della Segreteria di Legambiente Onlus, Lorenzo Barucca, responsabile Economia Civile di Legambiente Onlus, Irene Priolo, Assessore all’Ambiente dell’Emilia Romagna, Silvia Zamboni, vicepresidente Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna e Stefano Caliandro, Presidente Commissione Ambiente Assemblea Legislativa Emilia Romagna .

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Legambiente Emilia-Romagna.

È possibile pre-iscriversi compilando il form a questo link.

SCARICA IL PROGRAMMA


Tutti gli eventi